Domotica significa creare ambienti automatizzati, confortevoli e sicuri, che migliorano la qualità di abitazioni e uffici.
Il controllo coordinato e computerizzato di elettricità, gas, climatizzazione e distribuzione dell'acqua migliora infatti la flessibilità di gestione degli impianti e riduce i consumi di un edificio.
In un'ottica di ottimizzazione costruttiva, progettiamo soluzioni su misura per privati e imprese, mettendo a disposizione il nostro team di tecnici specializzati e offrendo inoltre la garanzia di una partnership esclusiva con BTicino.

Un edificio domotico non necessita di un numero maggiore di apparecchiature rispetto a una costruzione tradizionale, né comporta una maggiore complessità: selezionando componenti elettrici che dialoghino tra loro attraverso un linguaggio comune, è possibile utilizzare i dispositivi "classici" - pulsanti, sensori, cronotermostati, punti luce ecc. - per compiti più integrati.

Il dispositivo BUS permette che questa comunicazione avvenga in modo efficiente e veloce, senza intasamenti o perdite di informazioni: mentre nel cablaggio di un tradizionale impianto elettrico non esiste una distinzione tra linee di comunicazione e linee di potenza, in un sistema domotico BUS queste due vie sono separate. Questa soluzione consente di aggiungere nuovi punti di comando o nuovi dispositivi di potenza senza cambiare il cablaggio, ma semplicemente riprogrammando il dispositivo di controllo centrale.

L'installazione di un sistema domotico avviene facilmente, senza interventi sulle strutture dell'edificio e sfruttando, per la maggior parte dei collegamenti, l'impianto elettrico già presente, grazie alla tecnologia delle onde convogliate.